aiuto...erbe per dormire

« Older   Newer »
  Share  
Achillea
icon9  view post Posted on 2/10/2007, 18:31




Ciao .:etta:.

in questi giorni dormo pochissimo (da 15 giorni :( ), stasera ho visto che ho in casa Passiflora e Camomilla, cos'altro posso aggiungere (che sia un po' "potente") per prendere sonno?

grazie

CIAO
 
Top
.:etta:.
view post Posted on 3/10/2007, 08:20




passiflora, camomilla, melissa,arancio dolce,tiglio,biancospino,valeriana (però te la sconsiglio in radice perchè ha un odore sgradevolissimo!)

riesci a intuire perchè non dormi?
ti addormenti e poi ti risvegli...oppure non ti addormenti proprio?
continui a pensare anche mentre dovresti dormire?

rudiger dahlke dice dell'insonnia:

a livello fisico è per lo più un problema di coscienza.
a livello sintomatico: paura della perdita di controllo,della dedizione, di impelagarsi con l'ignoto, scarsa fiducia ne polo femminile, forte accentuazione del polo maschile (ragionamento), troppa energia vitale (sangue) nella centrale (cervello) che perciò non riesce a trovare pace.

sonno=morte (tanatos, la morte è il fratello di Ipnos, il sonno)

occorre secondo l'autore vivere il passaggio dal lato attivo della vita (maschile) a quello passivo (femminile ) in modo consapevole celebrandolo per es: con una passeggiata serale (salutare la luce del tramonto); concludere coscientemente il giorno con un rituale della buona notte come pregare, scrivere un diario,meditare.


nietzce che dice boh!

ciao simonetta

image

ti consiglio un medico amico mio.....
 
Top
Achillea
view post Posted on 3/10/2007, 15:18




Una volta che mi metto a letto alla fine dormo.
Ma penso sempre di avere troppe cose da fare per mettermi a dormire e così tiro tardi (molto tardi...).
C'è un fiore di bach specifico per questo?
Ciao grazie :unsure:
 
Top
mokkorizt
icon10  view post Posted on 4/10/2007, 19:13




SCUSATE L'INTROMISSIONE, POTRESTI VESTIRTI DI BLU ED USARE UN PIGIAMA BLU!! :woot: :woot: :woot:

il blu a simboleggia la dolcezza (in senso "zuccherino"), la tenerezza, la pace quindi la fiducia e la tranquillità; quando osserviamo il blu il nostro polso rallenta, la pressione sanguigna si abbassa.

CHE DICI ANDREBBE BENE??? :D :D :D :D :D

CIRICIAO!!
image image image image image image image
 
Top
Achillea
view post Posted on 4/10/2007, 21:21




Beh, non è una cattiva idea mokkorizt, proverò...poi il blu mi piace tantissimo.
Ieri sera ho fatto mezz'ora di corsa intensa, poi ho mangiato e dopo un po' ho bevuto la tisana PASSIFLORA/TIGLIO/CAMOMILLA e una goccia di olio essenziale di Arancio Dolce. Poi 45 minuti di meditazione. Ha funzionato. Ho dormito comunque poco ma stamattina era riposata.
Vi farò sapere come prosegue anche con le gocce di .:etta:. (Fiori di Bach).

Ciao :)

Ronf, ronf...
 
Top
4 replies since 2/10/2007, 18:31   967 views
  Share