Ciao!!!

« Older   Newer »
  Share  
Achillea
icon4  view post Posted on 5/5/2007, 00:31




Ciao Ciao....

a quest'ora tarda giungo anche io...
prima di tutto complimenti a chi ha scelto questa grafica, molto carina :)

Io sono Achillea e abito in provincia di Milano. Sono vegan da quasi 4 anni, mi interesso di ecologia, archeologia, agricoltura naturale (in particolare Fukuoka), mi piace leggere e in particolare mi piace leggere tutto ciò che riguarda le streghe (le storie, i processi, la tradizione italiana e in particolare piemontese), mi piace studiare le proprietà terapeutiche delle erbe e la loro coltivazione, amo gli animali e le passeggiate in montagna.

Può bastare come presentazione :P ?

Ciao a tutti/e
e...buona notte (vista l'ora!!!).
 
Top
+Juliet+
view post Posted on 8/5/2007, 14:37




Hey CIau CIau!!!!

Hehe 5 utente..piano piano ma cresciamo..:B):

cmq..grassie x la grafica.. ^_^

le streghe..bellebellebelle..interessantissime..! image

smack smack!
image
 
Top
.:etta:.
view post Posted on 8/5/2007, 15:14




!HOLA!

BENTORNATA ACHILLEA!

ora da te ci aspettiamo ricette sfiziose ma poco "ingrassanti".....

e.... image .....
storie di paura...

da leggere rigorosamente dopo la mezzanotte!

non deluderci! image

ciao
simonetta
 
Top
Achillea
view post Posted on 9/5/2007, 12:53




Ciao Ciao

e grazie per l'accoglienza :D

cercherò di contribuire al Forum anche con le ricette. Sto pian piano imparando ad applicare alcuni principi della macrobiotica alla mia dieta vegan.

Per quanto riguarda le Streghe, vi consiglio (tra gli altri) il
libro "Masche" di Donato Brusca e Bruno Murialdo di cui vi riporto un brano che parla della Val Bormida (Piemonte):

"La notte della Candelora.
Serafino Araldo di masche diceva di averne incontrate parecchie in carne e ossa e di aver loro preso bene le misure. La prima durante la notte magica della Candelora, il due di Febbraio, una notte freddissima, con il gelo che si poteva tagliare con il coltello. Era comparsa ai suoi occhi sotto le sembianze di un'orribile gatta nera e miagolava spazientita sotto la luna piena. La seconda gli apparve sopra il torrente Cevetta, in un luogo maledetto dove ottant'anni prima gli "zoccoloni" di un certo Brandalucioni avevano fatto carneficina di soldati napoleonici e dei loroprigionieri. La masca, nell'occasione, si presentò travestita da capretta nera...."

image
 
Top
.:etta:.
view post Posted on 10/5/2007, 13:56




SAI CHE IL 4 MAGGIO A TRIESTE C'E STATO UN CONVEGNO SULLA SANTA INQUISIZIONE!
ERA PRESIEDUTO DA UNO STUDIOSO CHE SI OCCUPA DI QUESTO PERIODO STORICO,SOPRATTUTTO CERCANDO DI PARLARNE VERAMENTE AL DI SOPRA DELLE PARTI.
HA SCRITTO RECENTEMENTE UN VOLUME (SOSTANZIOSO SIA COME NOTIZIE CHE COME DIMENSIONI) CHE HO ACQUISTATO, SI CHIAMA DAL COL.

ciao
simonetta :woot:
 
Top
Achillea
view post Posted on 10/5/2007, 18:48




Ciao, del convegno non ne sapevo nulla, peccato...anche se non so se ci sarei andata visto che Trieste non è proprio dietro l'angolo :P
Però di Andrea Del Col c'è una bibliografia lunghissima e molto interessante per quanto riguarda gli studi sull'Inquisizione in Italia, non ho ancora letto nulla di suo ma mi riprometto di farlo. Tu come hai trovato il suo testo (se l'hai già letto)?

 
Top
5 replies since 5/5/2007, 00:31   164 views
  Share