anateoresi

« Older   Newer »
  Share  
.etta.
view post Posted on 19/3/2010, 13:23




fermo restando che sto facendo un po' fatica a staccarmi dai libri della charlaine harris...

ce ne sono due in uscita :

"morti tutti insieme" che è appena uscito e che sto aspettando ansiosamente e

"di morto in peggio" che uscirà (sempre per la casa editrice delos sezione odissea vampiri) il 15 giugno.... :rolleyes:

cmunque fatta questa premessa penso che inizierò qualcosa di più impegnativo:

"le chiavi della malattia" trattato teorico pratico di anateoresi
Joaquin Grau
edizioni "servituim"

Questo libro è un trattato scientifico della terapia che si pratica già in due continenti e si va sempre più diffondendo. Ma nelle sue pagine, l'Autore raccoglie anche decine di interessanti sedute anateoretiche di persone sia sane che ammalate, in cui anche il lettore si vedrà più o meno rappresentato. Joaquín Grau espone, infatti, le autentiche esperienze gioie e sofferenze che ogni embrione e feto sperimenta, come pure quel "morire alla vita" che è la nascita, insieme alle particolarità della nostra percezione durante l'infanzia. Il lettore, insomma, si rende soprattutto conto che le ragioni della malattia e del disagio hanno spesso radici profonde e forse insospettate; ma anche che è possibile guarirne con una rivisitazione degli stadi prenatali e infantili: questo libro, infatti, è un nuovo modello della topografia della coscienza; e forse è l'apporto più rivoluzionario nell'attuale ricerca di un nuovo modo d'intendere la medicina.

sono cinquecentoquindici pagine....vediamo se ce la fo'?!?!?! :blink:



Il 17 e 18 aprile 2010, presso il Palazzo dei Congressi, Montegrotto Terme –PD-, si tiene il 1° Convegno in Italia su “Anateoresi”, presentato dal suo creatore, Prof. Joaquin Grau.
L’anateoresi, che ha i suoi fondamenti nei diversi ritmi cerebrali che condizionano la nostra percezione nel corso delle fasi di crescita, permette al paziente di rivivere la cause emozionali profonde che alimentano la sua malattia, quasi sempre mali che hanno le proprie radici nel corso della gestazione e/o della nascita.


ciao
simonetta

ciao
simonetta

 
Top
0 replies since 19/3/2010, 13:23   152 views
  Share