Angeli ribelli / Regole d'oro per la vita quotidiana

« Older   Newer »
  Share  
.etta.
view post Posted on 27/4/2009, 15:18




ciao...
ho appena finito
"gli Angeli Ribelli" - il mistero del male nell'esperienza di un esorcista -
di Francesco Bamonte
ed. Paoline


molto, ma molto interessante.
l'autore (che è un prete esorcista) prima offre un'abbondante documentazione che riporta il pensiero e le riflessioni dei Dottori della Chiesa sul tema dell'esistenza degli Angeli, in particolare modo degli Angeli decaduti di cui si narra nel Libro di Enoch e che secondo la tradizione cattolica hanno dato inizio alla tentazione degli uomini.
Poi parla della sua esperienza personale di esorcista.

adesso inizio un libricino di Aivanhov che ha un titolo che è tutto un programma e che spero mi sia di grande aiuto:

Regole d'oro per la vita quotidiana
ed. Prosveta collezione Izvor

dice:

"abituatevi a considerare la vostra vita quotidiana, con le azioni che siete obbligati a compiere, le situazioni che vi si presentano e le persone con le quali dovete vivere o che incontrate regolarmente, come materia prima sulla quale lavorare per ottenere la trasformazione.
Non accontentatevi di ottenere ciò che ricevete e di subire ciò che vi accade, non rimanete passivi, ma cercate sempre di aggiungere a quella materia un elemento capace di animarla, di vivificarla e di spiritualizzarla.
La funzione della vita spirituale è appunto quella di rendervi capaci di introdurre in ognuna delle vostre attività un fermento che sia in grado di proiettarle su un piano superiore.
Direte: e la meditazione?...e la preghiera?...
Infatti, sono proprio la preghiera e la meditazione i mezzi che vi serviranno per captare quegli elementi più sottili e più puri e che vi consentiranno di dare alla vostra vita quotidiana una dimensione nuova".

ciao
simonetta :D

a...dimenticavo...

bentornato al mio avatar!
 
Top
0 replies since 27/4/2009, 15:17   44 views
  Share