pentole BIONATURAL, in argilla rossa e pietra refrattaria

« Older   Newer »
  Share  
.:etta:.
view post Posted on 11/10/2008, 10:31




inauguriamo la sezione "idee regalo" per quest'anno con le pentole in argilla rossa e pietra refrattaria.



l'origine
Da un impasto di argilla rossa e pietra refrattaria nascono le pentole Bionatural, evoluzione contemporanea di una tradizione artigianale che si perde nei secoli della Castiglia. Partendo da elementi naturali e originali delle terre di Spagna è oggi Ramon Garcia Casado l’artigiano che sa dare forma a un esperienza millenaria. Antichi procedimenti e esigenze contemporanee si mescolano e armonizzano in una produzione attenta e accurata.

la qualità
Le terre vengono raccolte, purificate e lavorate in maniera completamente artigianale, escludendo ogni presenza di elementi dannosi e nocivi alla salute anche nella fase dell’invetriatura, operata con prodotti a base di silicati di sodio e calcio, privi di piombo, cadmio e altri metalli pesanti. Dalla terra al fuoco le pentole Bionatural vengono cotte a 1100°C, con un ciclo completo di riscaldamento e raffreddamento della durata di due giorni, originando garanzia di qualità e resistenza agli shock termici.

l'utilizzo
Le pentole Bionatural sono il complemento ideale di uno stile di vita più naturale. Ideali nella cucina naturale e biologica come in quella più tradizionale e regionale mantengono i sapori e rispettano le proprietà degli alimenti; si usano senza spargifiamma e non producono fumo.


un'idea anche dei prezzi?

ecco qua:

tegamino euro 30.00
pirofila a partire da euro 12.50
casseruola con coperchio a partire da euro 19.50
piastra di cottura varie misure a partire da euro 4.00


a me sono state regalate anni fa la pentola per minestre e la piastra di cottura e posso assicurarvi che è un buon prodotto!

ciao
simonetta












dimenticavo:

nella sezione di alimentazione naturale ho inserito il link per scaricare gratuitamente il ricettario da utilizzare con queste pentole!

riciao
simonetta
 
Top
0 replies since 11/10/2008, 10:29   404 views
  Share